Cioccolatini con Tortina White Loacker e Cranberries: #KitchenTrouble


Buona Domenica!!

Ecco una nuova ricetta della mia sorellina Eleonora per la Rubrica “Kitchen Trouble”, oggi ha una sorpresa per voi!


Questa settimana il nanetto della Loacker ha bussato alla mia porta portandomi la nuova “Tortina White” da assaggiare. Essendo così buone ho pensato di creare questi dolcetti esaltando ancora di più la loro bontà. Le Tortina White infatti sono formate da due cialdine croccanti che racchiudono una finissima crema di nocciole selezionate e tostate in casa, il tutto ricoperto da squisito cioccolato bianco ed è proprio da quest’ultimo ingrediente che ho iniziato a creare il mio dolce! 

Per prolungare il piacere di questa delizia della Loacker ho creato un cioccolatino con Tortina White, sbriciolata ma croccante, e Cranberries che alla fine del boccone lasciano una gradevole nota di freschezza alleggerendo il cioccolato. Una vera alternativa ai classici cioccolatini per Natale!


Ingredienti: 

200 cioccolato bianco
3/4 Tortona white 
Una manciata di ciliegie essiccate e caramellate (frutta secca )

Procedimento: 

Fate sciogliere il cioccolato in un pentolino a bagno maria e nel frattempo sbriciolate le tortine white. Collocate all’interno degli appositi stampi da cioccolatini, o se preferite nelle formine dei biscotti, un po’ di wafer sbriciolati e un po’ di cranberry intere e altre spezzettate. Coprite questo primo strato con il cioccolato fuso e lasciatelo rapprendere in freezer.
Una volta solidificato del tutto gustatevi i cioccolatini freddi, in questo modo il sapore del cioccolato bianco si esalterà, la croccantezza dei wafer e la cranberry daranno invece una nota rinfrescante al tutto. 

Alternativa al cioccolato fondente

Se preferite potete sostituire il cioccolato bianco con quello fondente. Io in questo caso ho fatto dei cioccolatini più piccoli, mescolando velocemente (ma molto velocemente) tutti gli ingredienti e poi formato dei piccoli mucchietti che poi ho lasciato raffreddare in freezer. Anche questa versione è piaciuta molto! 

 Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog
Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli

.

Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su Facebook, Twitter e Bloglovin!
Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!

related