#KitchenTrouble: Torta di Meringhe




Buongiorno! Ecco la nuova “ricetta” della mia sorellina Eleonora per la rubrica Kitchen Trouble”. Buona domenica a tutti!

Questa ricetta appartiene ad una nostra amica di famiglia, Cristiana, lei fa spesso questa torta e devo dire che è una delle nostre preferite anche se noi, pur provando da anni a farla, non siamo mai riuscite ad avere una torta bella e perfetta come quella che vedete in queste foto!
Vi lascio la ricetta, sperando che a voi possa venire alla grande! Mi raccomando fatemi sapere!

Pasta frolla 
2 uova
 200 burro 
400 farina 
200 zucchero  
scorza limone grattugiata 
Un pizzico di sale e di dose 

Ripieno
15 Amaretti
Marmellata di Albicocche a cucchiaiate

Meringa
3 Albumi
Sale
300 gr Zucchero

Fate la pasta frolla nel modo classico, stendetela in una teglia per crostate, bucherellatela e poi riempitela con il ripieno di marmellata di albicocche e amaretti. Fate poi la meringa montando a neve gli albumi, quando avranno raggiunta una buona consistenza spumosa aggiungete poco alla volta lo zucchero e il pizzico di sale. Mettete il composto di meringa a cucchiaiate sopra la marmellata di albicocche ed infornate a 200 gradi per 40 minuti.
A fine cottura spegnete il forno lasciando la torta al suo interno finché il forno non sarà freddo. Volendo potete decorare la torta con zucchero a velo o cannella!











Che ve ne pare? Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog
Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli



.




Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su Facebook, Twitter e Bloglovin!
Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!



related