Kitchen Trouble: Riso Venere con Gamberi e Zucchine

Buongiorno! Ecco la nuova “ricetta” della mia sorellina Eleonora per la rubrica Kitchen Trouble”. Buona domenica a tutti!
 1kg di riso
1kg circa di gamberi freschi 
6/7 zucchine 
1/2cipolla 
4 spicchi d’aglio 



Per prima cosa cuocere il riso in abbondante acqua salata, scolarlo e lasciarlo raffreddare. 
Nel frattempo tagliare le zucchine a piccoli cubetti . In un’ampia padella fate un soffritto con la mezza cipolla e olio (non siate scarsi), una volta imbiondita la cipolla incorporate tutti gli zucchini tagliati e fate cuocere per qualche minuto: i cubetti si devono ammorbidire ma mantenere comunque un po’ la loro croccantezza! Non cuoceteli troppo altrimenti si “spappoleranno” 🙂 
Una volta cotti metteteli a riposare in una ciotola. A questo punto , sempre nella precedente padella senza lavarla, fate soffriggere abbondante olio con gli spicchi d’aglio in camicia ma schiacciati. Lasciate insaporire per bene l’olio … e versateci tutti i gamberetti freschi. Cuocete e lasciate insaporire per una decina di minuti.  
Lasciate riposare il tutto separatamente .
Questo piatto va servito tiepido perciò prima di impiattare riscaldate a fiamma viva e nella solita padella, prima le zucchine e poi i gamberetti ,e infine mescolarli al riso (che era a temperatura ambiente) . Se necessario rifinire con un filo d’olio a crudo ! 



Che ve ne pare? Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog
Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli

.

Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su Facebook, Twitter e Bloglovin!
Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!

related