Consigli Per Capodanno!

Per la notte più bella dell’anno voglio lasciarvi qualche mio suggerimento per il look che potreste scegliere, qualche consiglio per non sbagliare e qualche tocco glam per fare la differenza. 

Innanzitutto vorrei dirvi che ho appena scoperto da dove derivi la tradizione di vestire di rosso a Capodanno, ebbene i primi furono i Romani che indossavano il 31 il colore rosso, simbolo del sangue, per esorcizzare le guerre nell’anno futuro. Negli anni poi il colore rosso per l’ultimo è divenuto simbolo di fortuna per l’anno a venire, e quale migliore occasione del capodanno prima della fine del mondo per indossare qualcosa di rosso?

Ecco quindi  la mia prima proposta, forse la più classica, adatta anche a chi si trova in montagna e teme il freddo pungente della notte


DRESS ASOS
HEELS ZARA
FAUX FUR COAT ZARA
CLUTCH ZARA 
SILVER EARRING (chandelier)
COLLANT 90 den


se un vestito rosso vi sembra troppo appariscente potete scegliere altri dettagli rossi  per personalizzare il vostro look, dal classico intimo, allo smalto o un anello particolare

Il mio secondo look gioca sull’oro, colore riscoperto in questa stagione di crisi economica e molto adatto per il capodanno!
DRESS ZARA
NAIL POLISH CHANEL 455
(in alternativa consiglio il nuovo Chanel Peridot, fantastico!)
CLUTCH ZARA
RINGS H&M
per il terzo look ho pensato a chi è invitato a cena a casa di amici o a una festa poco formale e vuole essere elegante senza trovarsi fuori luogo o a chi semplicemente preferisce un look più maschile ma comunque molto sexy!
T-SHIRT 
white: TOP SHOP
Grey: BERSHKA
SHORT
leather: ZARA
paillettes : ZARA 
HEELS: RIVER ISLAND
RING: H&M
JACKET: ASOS


Gli ulteriori consigli che posso darvi sono di non addobbarvi come un albero di Natale, scegliete quindi o collana o orecchini pendenti, possibilmente coordinati tra loro per colore o forma. Osate con qualche tocco particolare, dallo smalto alle scarpe o a un cappello a bombetta. Non esagerate col trucco ma puntate o sulle labbra o sugli occhi, consiglio uno smokey eyes sul grigio e nero per le bionde e uno smokey eyes sui toni del viola o del marrone per le more. 
Per chi se la sente il rossetto rosso è tornato di gran moda e quale occasione migliore per metterlo?





vi lascio con qualche bel tutorial sul trucco

related