Ma come Nascono le Scarpe di Sebastian?

Come forse qualcuno di voi avrà intuito vedendo le foto pubblicate sulla mia pagina Facebook, ieri ho avuto il grande privilegio di visitare l’azienda di uno dei leader indiscussi nelle calzature d’eccellenza: Sebastian.
L’azienda, con sede a Parma, da oltre 40 anni crea calzature con un’attenzione altissima alla qualità, ai materiali e all’artigianalità di ogni singola creazione.
Il brand è costantemente in evoluzione e, grazie all’aiuto di un team creativo eccellente, realizza 16 collezioni differenti ogni anno, sempre in linea con gli ultimi trend, estremamente fashion, ma al contempo di ottima fattura.
Lo stile Sebastian è inconfondibile e la qualità delle calzature è talmente elevata che anche Missoni e Giambattista Valli si servono dell’azienda Sebastian per la creazione delle loro splendide calzature totalmente Made in Italy.
La visita dell’azienda è stata davvero interessante ed entusiasmante: non è certo cosa da tutti i giorni poter vedere da vicino la creazione di splendide calzature, vederne la lavorazione artigianale, l’assemblaggio e sopratutto la trasformazione di un’idea in realtà concreta.
Se penso che ogni singola scarpa Sebastian che sono abituata a vedere nei loro splendidi store o ai piedi   delle mie amiche viene disegnata, creata, assemblata e prodotta dalle persone che ho avuto modo di incontrare ieri mi sembra quasi incredibile!
Ieri, tra le altre cose, ho avuto anche modo di vedere in anteprima qualcosa che sicuramente entusiasmerà moltissime di voi nel weekend! Dovete pazientare ancora poche ore e vi svelerò tutto, per ora posso solo dirvi: non prendete impegni! 🙂
Nel frattempo vi invito a visitare il loro nuovissimo Shop Online dovete potrete vedere tutta la nuova collezione di cui avete visto il processo di lavorazione in queste mie foto. 
Riuscite a riconoscere i modelli del sito nelle foto di questo post???  Pazzesco vero?

related