La Mia Sangria : Kitchen Trouble

Buona Domenica Ragazze!!
Ecco una nuova ricetta della mia sorellina Eleonora per la Rubrica “Kitchen Trouble”, oggi ci propone una tipica bevanda Spagnola: la Sangria! veloce e perfetta da preparare in anticipo per una cena o aperitivo!

Questa è la mia versione, non la ricetta originale, l’ho fatta in base ai miei gusti. A me il risultato è piaciuto molto, e devo dire che anche i miei amici hanno l’hanno apprezzata =) 
2 bottiglie di vino rosso corposo: Chianti 
1 litro di gassosa 
2limoni succo e la scorza di uno 
1arancia 
1pompelmo 
Mirtilli 
2pesche noci mature 
100 zucchero di canna 
Vodka alla fragola 
Cannella 
Chiodi di garofano 
Zenzero 
Ok, ci sono tanti ingredienti, ma non vi spaventate!!!! Una volta fatta la spesa il procedimento è velocissimo!;) 
L’ideale sarebbe prepararla il giorno prima, ma otterrete un buon risultato anche se preparata alla mattina per la sera! In questo modo avrà il tempo  di macerare  permettendo ai vari aromi di fondersi liberando la propria essenza! 
Quindi, tornando al procedimento , per prima cosa versate in un recipiente capiente il vino e la gassosa. Grattugiate la scorza del limone e dell’arancia, mentre la scorza del pompelmo e dell’altro limone tagliatela con un pelapatate. Ora tagliate a metà tutti gli agrumi, una metà va tagliata a fette, l’altra spremuta. Inserite buccia, scorza succo e fette all’interno del recipiente con il vino. 
Aggiungete anche i mirtilli e le pesche tagliate a fette. 
Per quanto riguarda alle spezie sono andata un po’ ad occhio aggiungendo chiodi di garofano, stecche di cannella e una grattugiata di zenzero ( poco). 
Per ultimo ho aggiunto lo zucchero e la vodka. In mancanza della vodka potete usare un liquore, quale gran marnie o contreau.  

Lasciate macerare in frigo. Prima di servire, togliete eventualmente le bucce, aggiungete tanti cubetti di ghiaccio!

Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog
Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli

.

Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su Facebook, Twitter e Bloglovin!
Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!

related