Spaghetti di Zucchine : #KitchenTrouble

Buona Domenica Ragazze!!

Ecco una nuova ricetta della mia sorellina Eleonora per la Rubrica “Kitchen Trouble”, oggi ci propone una ricetta davvero particolare, leggerissima e perfetta per il caldo di questi giorni!



1 o 2 zucchine 
Cipolla 
Passata di pomodoro mutti 
Fiocchi di latte 
Olio extravergine d’oliva 
Pepe e sale
Tabasco verde 
Basilico 
Rosmarino

Lavate per bene le zucchine, con l’apposito pelapatate tagliatele a julienne per il lungo. In un pentolino preparate il sugo mettendo un po’ di cipolla a rosolare con l’olio e volendo uno spicchio d’aglio che poi andrete a togliere, aggiungete un rametto di rosmarino e ,una volta pronto, il basilico spezzettato. Lasciate riposare qualche minuto e poi condite gli spaghetti di zucchine con il sugo tiepido e qualche cucchiaiata di fiocchi di latte, basilico, una grattata di pepe e un emulsione di sale,olio e tabasco qb! 


Con l’arrivo dell’estate si ha sempre più voglia di piatti veloci, freschi e leggeri! Ho pensato di proporvi “gli spaghetti di zucchine”, una valida alternativa per gustare in modo diverso le verdure! 
Potrete servire gli spaghetti di verdure come primo piatto o in mini-porzioni come antipasto o aperitivo. 

Sono facili e veloci da preparare e non richiedono cottura, a meno che non decidiate di saltarli brevemente in padella o di sbollentarli per ottenere un piatto caldo. 
Si possono condire con diversi pesti, io ve li propongo con il classico sugo al pomodoro preparato con la passata di pomodoro Mutti che mangerei direttamente a cucchiaiate dal pentolino da quanto è buona!
Questa è sicuramente anche un’ottima idea anche per far mangiare più verdura ai bambini e con gli stessi ingredienti (aggiungendo un uovo), ho preparato una frittata con zucchine a julienne e basilico spezzettato arricchito, una volta cotto, con sugo al pomodoro e fiocchi di latte! (trovate la foto in fondo al post!)

 Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog
Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli

v

.

Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su Facebook, Twitter e Bloglovin!
Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!

related