#KitchenTrouble: Polpette al sugo!


Buongiorno! Ecco la nuova “ricetta” della mia sorellina Eleonora per la rubrica Kitchen Trouble”. Buona domenica a tutti!

Ciao Ragazze!! La ricetta di oggi è molto veloce e molto gustosa, piace a tutti (anche ai bambini) e vi può risolvere in quattro e quatt’otto un “emergenza culinaria”!

Fatemi sapere come sempre se provate la ricetta! Ecco a voi gli ingredienti e il procedimento!


500 carne macinato ( suino/bovino) 
3 cucchiai di pane grattugiato 
3 cucchiai di formaggio parmigiano reggiano grattugiato 
2 uova Intere 
Sale 
 noce moscata 

Aglio 
Rosmarino 
Farina 


Cipolla 
Olio
Ortolina (o varianti a piacere)
Mescolate il macinato con il pan grattato, il formaggio, le due uova il sale e la noce moscata. Quando l’impasto è omogeneo formate con le mani delle piccole palline, infarinatele e poi inserite un rametto di rosmarino e un piccolo pezzetto di aglio in ogni polpetta (vedi foto).
In una padella fate poi il soffritto con olio e cipolla e aggiungete piano piano l’ortolina o il triplo concentrato Mutti fino a formare un sughetto al pomodoro abbastanza liquido!
Posizionate poi le polpette nella padella e rigiratele pian piano in modo che si cuociano bene su tutti i lati. Una volta cotte impiattatele con un po’ di sugo e servitele! 🙂

Che ve ne pare? Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog
Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli

.

Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su Facebook, Twitter e Bloglovin!
Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!

related