My Hair Care

Buongiorno ragazze!
In tantissime spesso mi chiedete consigli e informazioni riguardo ai miei capelli, così, anche se non mi pare di fare nulla di speciale, ho pensato di raccontarvi qualcosa sulla mia routine quotidiana.
Comincio col dirvi che i miei capelli sono sottili e leggermente mossi, non li ho mai tinti nè schiariti in nessun modo, nè ho mai fatto permanenti o contropermanenti. Negli ultimi cinque anni li ho tagliati due volte a caschetto circa al livello del mento. L’ultima volta risale a circa due anni fa e devo dire che i miei capelli ne hanno davvero giovato, si sono rinforzati e, come potete vedere anche voi nei vecchi post (QUI), mi sono ricresciuti davvero in fretta (non li ho mai più tagliati).
Li lavo a giorni alternati e cambio shampoo molto spesso, sia in base al clima che allo stato dei miei capelli, e al colore dei flaconi ;-). Alterno shampoo purificanti, volumizzanti e delicati a shampoo ristrutturanti e rinforzanti; ora per esempio sto provando il nuovo shampoo di Fructis ai 3 oli, anche se mi sembra che appesantisca un po’ troppo i capelli. L’anno scorso, invece, dopo aver partecipato alla fiera Cosmoprof, ho portato a casa diversi campioni e shampoo professionali che hanno giovato davvero tanto alla mia chioma!
Dopo lo shampoo e il balsamo inoltre, uso spesso qualche goccia di Olio Moroccanoil, il migliore che io abbia mai provato: dona luminosità e corpo ai capelli, senza appesantirli e renderli appiccicosi!
Per la piega faccio davvero poco, quando li avevo più corti, spesso li portavo mossi perché era più veloce, ma adesso li porto spesso lisci phonandoli a testa in giù ed evitando così di usare la piastra in ceramica che li rovina decisamente. Avendo poca pazienza uso molto poco anche il ferro, ma,grazie al diffusore, i miei capelli tornano velocemente boccolosi e naturali. In quasi tutte le foto outfit che vedete qui sul blog i miei capelli sono, quindi, lavati e asciugati a testa in giù, rarissime volte li ho anche piastrati!

Per la cura dei capelli, quindi, mi sento di consigliarvi assolutamente di provare: 
-l’olio Moroccanoil che, come vi dicevo prima, è un olio davvero miracoloso e usato anche dalle dive
-le capsule di alga spirulina: sono davvero fantastiche, rendono lucidi i capelli, li fanno crescere più rapidamente e li rinforzano tantissimo e le potete trovate in erboristeria per circa 8€. Io solitamente le prendo per uno o due mesi – 4 capsule ogni mattina a digiuno (fanno più effetto) – e poi per tre o quattro mesi sospendo il trattamento, in modo da trarne maggior beneficio.
Mi è capitato spesso di comprare prodotti online, un po´per risparmiare e un po’ per comodità di non dover girare mille posti diversi per trovare uno specifico prodotto! Inoltre ho scoperto ultimamente un sito, Signorsconto, dove si trovano coupon da usare in molti shop online, tra cui Bottega Verde e Aveda, due marche di prodotti cosmetici naturali (come il mio olio miracoloso), QUI. E voi solitamente dove fate acquisti per la bellezza dei vostri capelli? Se avete altre domande da farmi non esitate! Risponderò super volentieri a tutti i vostri commenti, come sempre! 🙂

Ho cercato di raccogliere in questo post un po’ di foto degli ultimi anni per mostrarvi le varie lunghezze dei miei capelli e i boccoli, spero vi piaceranno! 🙂




 



Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su Facebook, Twitter e Bloglovin!

Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!

related