Contest: all the perfumes of my life

Buongiorno a tutti!! 
Oggi ho una cosa diversa dal solito da mostrarvi! Qualche settimana fa le ragazze del blog Woman Actually mi hanno proposto di partecipare al loro Contest “tutti i profumi della mia vita” scrivendo una breve storia che ripercorresse le varie fragranze che mi hanno accompagnato negli anni e spiegando come e perchè i miei gusti in fatto di profumi sono piano piano cambiati! L’idea mi è piaciuta davvero molto, anche perchè è stata un’occasione per parlare a voi di cose diverse da quelle che tratto quotidianamente qui sul blog, così ho deciso di partecipare!+
Nel frattempo ho anche avuto modo di scoprire e navigare più approfonditamente all’interno del blog Woman Actually nel quale, due grandi amiche C. e G., si alternano scrivendo post su arredamento, bellezza, moda, lifestyle, consigli per gli acquisti, libri, film e vita quotidiana di coppia. 
I miei post preferiti sono sicuramente quello riguardo l’evento per la presentazione della nuova borsa V°73 (Qui) e quello, divertentissimo, scritto da G., sulle sue disavventure domestiche con il folletto rotto (Qui)
Ieri è stata pubblicata sul loro blog il mio racconto e io ho pensato di proporvi l’inizio, se volete leggere il resto cliccate sul link che trovate alla fine!

 Spero vi farà piacere scoprire una parte di me che ancora non conoscete!

A presto!
I profumi che ci accompagnano durante il percorso di vita inevitabilmente ci definiscono, definiscono i nostri gusti e, se vogliamo, delineano in parte la nostra personalità. Molto spesso mi capita di entrare in profumeria, sentire un profumo ed associarlo immediatamente a un’amica, a mia sorella o a mia mamma, come altrettanto spesso mi capita di trovare somiglianze caratteriali tra due persone che amano lo stesso profumo. Sebbene io non sia una persona ossessionata dai profumi e esca molto spesso senza spruzzarmene un po’, adoro sentire il profumo degli altri (purchè sia leggero) e imparare a riconoscere e distinguere le persone con l’olfatto….”

Per leggere il resto della storia  clicca QUI

related