MFW Fav Event and Presentation


Buongiorno!!
Eccomi qui con un pochino di ritardo a raccontarvi gli eventi e le presentazioni che più mi sono piaciute della mia MFW!
Per iniziare al meglio la mia Fashion Week non potevo non passare dallo stand dei miei amici di Acqua Vitasnella, sponsor ufficiali della MFW che hanno ideato per l’occasione due speciali pack della classica bottiglietta vitasnella crenado una #FashionWater a righe e pois bianchi e azzurri!

Sono poi stata alla presentazione di SALCO un’azienda italiana specializzata in capispalla femminili che per la collezione S/S 2015 si ispira alla Costa Azzurra proponendo colori “marinari”, dettagli  quali gros grain a righe e bordatori a contrasto sulle cuciture interne e stampe colorate a tema tropicale. 
I capi che mi sono piaciuti di più, tra i vari piumini reversibili, giubbotti in cotone e classici trench, sono quelli caratterizzati da fit sciancati ma anche over e da uno stile bon ton in cui si osa di più con i materiali, con le fantasie floreali e con i dettagli (fiocchi, rouches, caban in taffettà, cappucci importanti e pietre dure)



Ho poi avuto il piacere di conoscere un brand nuovo per me: Raoul, un brand nato in Singapore, ma esportato in tutto il mondo che propone collezioni di lusso accessibile. I materiali, i tagli e i tessuti sono assolutamente degni di tutte le prime linee dei grandi brand internazionali, ma i prezzi (della collezione abbigliamento, degli accessori e degli abiti lunghi “da gala”) sono molto più accessibili e hanno un rapporto qualità-prezzo davvero conveniente!
La nuova S/S conta tantissimi diversi stili e capi che sono in grado di accontentare donne di ogni fascia d’età e anche di culture e continenti estremamente diversi tra loro, bellissimi gli accessori e le scarpe, tutte made in italy e disegnate dal bravissimo Raphael Young.


Un evento che mi è piaciuto davvero tanto, è stata la presentazione di Borsalino della loro nuova collezione estiva. Il loro nuovo store e lo show-room con giardino adiacente sono davvero un piccolo angolo di paradiso nella frenetica Milano e un luogo magico e suggestivo per assaporare in toto il mondo Borsalino e tutta la sua storia e tradizione.
La nuova collezione è ricca di rivisitazioni di modelli classici riproposti in materiali e colori nuovi e anche ricca di novità affascinanti come i capelli a falda larga e le bombette in paglia sui toni del bianco e del blu perfette per un look androgino o per un tocco estroso, ma elegante.


Infine, tra le varie sfilate a cui ho preso parte e di cui presto vi parlerò, devo dire che di una in particolare ho piacere parlare in questo post e si tratta dello sfilata della collezione di Nicholas K sponsorizzata da DHL exported, un progetto internazionale  di DHL volto a sostenere giovani e promettenti designer di moda affermati localmente in un processo di internazionalizzazione del proprio brand.

Il  progetto, che personalmente ho molto apprezzato visto che punta sui designer emergenti, ha consentito ai quattro giovani vincitori del contest di accrescere la propria notorietà e visibilità all’estero, grazie alla possibilità di sfilare in una delle quattro piazze più importanti nel mondo della moda: New York, Milano, Londra e Tokyo. I gemelli Nicholas e Christopher Kunz (vincitori del contest a NYC) hanno avuto la possibilità di presentare la loro collezione a Milano a palazzo Clerici con una bellissima sfilata ricca di capispalla strutturati e dal sapore militaresco, di tessuti impalpabili, veli e scialli leggerissimi e di accessori “safari style” che io tanto amo.




A prestissimo con un nuovo post su tutti gli eventi Beauty a cui ho partecipato!

 
 
 
 
(@bigfede su Instagram)
 

related