Cestino di Pancetta Croccante: Kitchen Trouble

Buona Pasquetta Ragazze!!

Ecco una nuova ricetta della mia sorellina Eleonora per la Rubrica “Kitchen Trouble”, oggi ci propone questo piatto che è può essere sia antipasto sia secondo. 
Un cestino croccante di pancetta con all’interno un uovo all’occchio di bue, accompagnato da una crema delicata di fagioli e rosmarino! 


 
dosi per 4 persone: 

4 uova
34 fette di pancetta per ogni uovo
400 fagioli precotti
rosmarino
pomodorini 
sale pepe
olio

Disponete le 34 fettine di pancetta negli stampini da muffin imburrati, fate in modo da creare uno strato uniforme alla base e poi fatene fuoriuscire un po’ ai lati. All’interno d questo cestino di pancetta apriteci un uovo, salata e pepate. Infornate per 7-8 minuti a 180°.

Ora prendete i fagioli e un rametto di rosmarino e frullateli con un po’ d’olio e acqua calda fino ad ottenere una vellutata. Dopo prendete i pomodorini e tagliateli a cubetti fini.

 Ora non vi resta che comporre il piatto: disponete su ogni piatto individuale una parte di crema di fagioli e distribuiteci sopra qualche pomodorino. Al centro adagiatevi il cestino di pancetta croccante, guarnite con un ciuffo di rosmarino e un filo d’olio.


 Per leggere tutte le altre ricette cliccate QUI o sulla scritta “Kitchen Trouble” che trovate in alto sotto il titolo del blog
Seguite le ricette di Eleonora anche su Instagram @eleonorarubaltelli

.

Non dimenticare di seguire i miei aggiornamenti su Facebook, Twitter e Bloglovin!
Don’t forget to follow me on FacebookTwitter and Bloglovin!

related